top of page


Isole Eolie
bassa stagione
alta stagione
Isole Eolie da Milazzo
Le isole del Fuoco e del dio del Vento
Lipari, Salina, Vulcano, Panarea e Stromboli, Alicudi, Filicudi, si tratta di isole incontaminate e selvagge, in cui la natura è ancora predominante rispetto all’uomo, creando un’atmosfera davvero unica.
Una Sicilia diversa e selvaggia, lontana dai luoghi della storia
come è invece pervasa l'entroterra, qui si respira il mare la bellezza della terra preistorica.
Da Milazzo sull'isola di Sicilia ci si imbarca il sabato con volo da Catania in low cost.
I collegamenti Catania-Milazzo sono ottimi.
Si parte il pomeriggio per Lipari, la più grande delle isole. Dominata dal maestoso Castello e dalla sua cinta muraria, la cittadine di Lipari presenta numerosi ristoranti caratteristici e locali notturni, che in estate si riempiono di isolani e di turisti. A Lipari si trovano anche delle bellissime spiagge, tra le quali la spiaggia di Acquacalda e la spiaggia di Valle Muria.
Salina è la più vicina e offre un’atmosfera più genuina e la possibilità di trascorrere delle indimenticabili vacanze mare low cost nelle Isole Eolie. Attorno alla piazzetta di Santa Marina puoi gustare le migliori specialità della cucina siciliana, in particolare piatti di pesce appena pescato.
Panarea è l’isola più antica dell’arcipelago eoliano. SI tratta anche della più esclusiva delle Isole Eolie, spesso meta di personaggi famosi internazionali.
Tra spiagge bellissime come la Cala degli Zimmari e Cala Junco, vale la pena di visitare il promontorio di Punta Milazzese: una delle viste panoramiche più belle delle Isole Eolie
Vulcano è probabilmente l’isola più spettacolare tra le Isole Eolie.
L’isola di fuoco, dove gli antichi ritenevano si trovassero le fucine del dio Efesto (o Vulcano). Oggi Vulcano è particolarmente rinomata per i bagni di fango e le sorgenti termali dalle innumerevoli proprietà terapeutiche.
Stromboli, la perla nera dell’arcipelago ha molte delle caratteristiche di Vulcano. Qui puoi visitare Ginostra, un piccolo e caratteristico borgo marittimo inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Filicudi e Alicudi sono un’ottima conclusione per il tour delle Isole Eolie, punti panoramici come il belvedere di Stimpagna, Fanno la differenza e vi rimarranno per sempre negli occhi e nel cuore.
![]() eolie-Lipariscorci |
---|
![]() Eolie_calajunco.jpgUno degli scorci più belli |
![]() Eolie_Stromboli.jpgil fuoco sotto e sopra le isole |
![]() Eolie_Lipari.Ormeggiare |
bottom of page